News
dott. ANTONIO CASSATELLA

Si occupa di diritto amministrativo con riferimento ai temi del procedimento, della giustizia, del diritto urbanistico, della regolazione globale dei mercati finanziari e degli appalti pubblici.

Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università di Trento
Via Verdi 53 - 38122 Trento

Contatti:
  antonio.cassatella@unitn.it
  tel. 0461.283519
Ricercatore (non confermato) di diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento dal dicembre 2008 e avvocato iscritto all'albo speciale dei docenti universitari a tempo pieno dell'Ordine degli Avvocati di Trento dal novembre 2008.

Autore di pubblicazioni in materia di autotutela amministrativa, stabilità e regime giuridico del provvedimento amministrativo, procedimento amministrativo italiano e comunitario, giustizia amministrativa, diritto urbanistico, diritto comunitario e comparato degli appalti pubblici, regolazione globale dei mercati finanziari.

Nell'a.a. 2009-2010 tiene, per affidamento, gli incarichi di insegnamento di Diritto Urbanistico nella Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento, e di Diritto Amministrativo nella Facoltà di Economia dell'Università di Padova. È tutor (area di diritto amministrativo) della Scuola di specializzazione per le professioni legali delle Università di Trento e Verona.

I suoi attuali interessi scientifici riguardano la motivazione del provvedimento amministrativo ed i rapporti fra diritto pubblico e privato nell'organizzazione amministrativa.
I-38122 TRENTO - Via G. Verdi, 53 - tel. +39-0461-283509 - e-mail. appalti@jus.unitn.it
a cura di prof. Gian Antonio Benacchio e dott. Michele Cozzio