Presentazione
sei in Attività / Ricerche / RETE CDS
RETE CDS
Titolo: Monitoraggio delle sentenze del Consiglio di Stato in tema di appalti pubblici (RETE CDS)

Coordinamento scientifico:  prof. Gian Antonio Benacchio, dott.ssa Mara Bertagnolli, dott. Alessandro Botto, prof. Damiano Florenzano, prof. Fabrizio Fracchia
Responsabile scientifico:  dott. Michele Cozzio
Network di redazione: 
dott.ssa Alma Chiettini
dott. Ugo di Benedetto
dott. Giuseppe Mazzeo
avv. Maria Velia Leone
dott. Massimo Agliocchi
avv. Lucia Carrozza
dott. Lorenzo Stevanato
dott.ssa Paola Malanetto
dott.ssa Manuela Sinigoi
dott. Alessio Falferi

Scopo. L'iniziativa si inserisce fra le attività di studio e ricerca applicata promosse dall'Osservatorio e finalizzate a rilevare l'effettività dell'applicazione delle regole dell'Unione europea e delle decisioni della Corte di giustizia in tema di appalti pubblici nell'ordinamento nazionale. Il progetto integra l'iniziativa RETE TAR estendendo il monitoraggio alle sentenze dei giudici amministrativi del Consiglio di Stato. A tale scopo viene utilizzato il supporto informatico già sperimentato nell'ambito della RETE TAR e si è creata una specifica sezione del sito web dell'Osservatorio nella quale sono raccolte, indicizzate e archiviate le sentenze monitorate [www.osservatorioappalti.unitn.it/content.jsp?id=80]. Ogni utente può consultare la sezione del sito e può svolgervi le proprie ricerche utilizzando un apposito motore di ricerca.
Le sentenze monitorate e ritenute di interesse sono periodicamente inserite in una newsletter elettronica che verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica che ogni interessato avrà indicato [www.osservatorioappalti.unitn.it]. Sul sito è liberamente accessibile l'archivio con le newsletter finora pubblicate [www.osservatorioappalti.unitn.it/archivioNewsletter.jsp].
I-38122 TRENTO - Via G. Verdi, 53 - tel. +39-0461-283509 - e-mail. appalti@jus.unitn.it
a cura di prof. Gian Antonio Benacchio e dott. Michele Cozzio